I vincitori

I vincitori sono quelli che ce l’hanno fatta sono persone che mangiano regolarmente ai pasti, e non smangiucchiano in maniera disordinata, che hanno acquisito un’alimentazione equilibrata e diversificata, ricca di vitamine, sali minerali e antiossidanti naturali

I vincitori sono quelli che riescono a consumare la maggior quantità di cibo durante il giorno e che fanno una cena da “mendicante”.

I vincitori sono quelli che mangiano un solo tipo di amidi per pasto: o pane, o pasta, o riso, o patate, o polenta, ecc., e che alla sera si ricordano di mangiare quantità di farinacei ridottissime.

I vincitori sono quelli che sono riusciti a spostare alla sera il piatto proteico importante: carne, pesce, uova, ecc.

I vincitori sono quelli che consumano dosi generose di verdure e che mangiano due-tre frutti al giorno, ma mai dopo cena.

I vincitori sono quelli che hanno saputo mantenere una regolare attività fisica, come camminare o pedale per almeno 30-40 minuti al giorno, 4-5 volte alla settimana.

I vincitori sono quelli che bevono 5-6 bicchieri di acqua al giorno, non bevono bevande zuccherate e che bevono al massimo uno-due bicchieri di vino al giorno.

I vincitori sono quelli che hanno imparato a gestire gli sgarri con intelligenza, che si concedono occasionali strappi.

I vincitori sono quelli che non hanno preso questo cambiamento delle loro abitudini come una costrizione ma come un nuovo modello alimentare che permette loro di stare e di sentirsi meglio.

I vincitori sono quelli responsabili del proprio organismo, che hanno una mentalità preventiva e che mantengono con il loro medico un regolare contatto.

I vincitori sono persone attente che tengono monitorato il peso settimanalmente.

I vincitori sono quelli che cercano di mantenere un atteggiamento positivo, e che cercano di nutrire e stimolare la mente con la stessa attenzione con cui nutrono il corpo.

Queste sono regole di lunga vita permettono, nel limite del possibile, di contrastare non solo le malattie cardiovascolari ma tutte le malattie croniche, quali: il diabete, i tumori, e le malattie neurodegenerative e che consentono di mantenere una buona qualità della vita anche da anziani.

Torna su